21.1.04

Per le donne


Sito della Feltrinelli. Controllo il blog di Francesco Piccolo. Lui mi affascina molto e ho un ottimo ricordo dell'intervista che gli ho fatto tempo fa. Poi faccio un giro nel sito per vedere le ultime novità. Menù a sinistra. Questo l'elenco.

    Narrativa
    Saggistica
    Kids
    Universale economica
    Arti
    Attualità e politica
    Per le donne
    Economia e diritto
    Educazione
    Filosofia
    Letteratura italiana
    Letteratura straniera
    Scienza e tecnologia
    Scienze sociali
    Viaggi


Settima riga. Sezione "Per le donne". Perchè le donne hanno una sezione loro dedicata? Ci sono libri scritti mono-utente? E perchè non c'è una sezione "Per gli uomini", "Per le lesbiche", "Per i gay"? Mi tengo i miei dubbi e sospendo il giudizio. Vado nella sezione che dovrebbe essere mia. Solo due libri. Il primo mi fa riprendere il giudizio e farlo diventare decisamente negativo.


    Nancy Peske
    Beverly West
    Cinematerapia

    Donne tristi o depresse? Abuliche o sovreccitate? Innamorate o disperate? Non c’è alcun problema: esiste un film per tutte le occasioni. Una guida cinematografica dedicata alle donne (e agli uomini che cercano di mettersi in sintonia con l’animo femminile). Il cinema come terapia.


Deduco che il direttore marketing della Feltrinelli ci veda così. Un branco di lettrici tristi o depresse, Abuliche o sovreccitate, Innamorate o disperate a cui propinare lettura come Tavor.